Smokey Eyes Tutorial con cosmetici naturali
Truccarsi con cosmetici naturali? Provate insieme a noi a realizzare uno Smokey Eyes, ce lo insegna Olga Bereznyak con questo Tutorial.
Riflettori puntati sul make-up Smokey Eyes: uno dei trucchi occhi più amati e realizzati in questi ultimi anni.
Lo Smokey Eyes infatti offre quell’effetto ‘dramatic’ e glamour che tanto va di moda. È un trucco che può essere interpretato in vari modi ma che ha, alla base, la matita nera sfumata sulla palpebra e si accompagna di solito a labbra ‘nude look’.
Smokey Eyes è un trucco adatto a tutte le tipologie di viso e di occhi, mette in risalto gli occhi chiari e rende sensuali gli occhi scuri, dà intensità e profondità allo sguardo.
SMOKEY EYES TUTORIAL

COSMETICI NATURALI UTILIZZATI:
- La palette ELEGANTISSIMI*
- Eyeliner, mascara e matita nera morbida (sceglieteli naturali. Alcuni marchi: Avril, SO’Bio, Alverde, Benecos, Neve cosmetics)
- Fondotinta Fair Neutral High Coverage*
- Blush Bombey*
- Pastello Cappuccino*
ECCO COME SI FA

B
BASE OCCHI: inizio applicando con il pennello da sfumatura il colore Bonbon (palette Elegantissimi).


1
Applico il colore Smoking (palette Elegantissimi) nella piega dell’occhio per creare la profondità

2
Applico la matita nera morbida (Alcuni marchi: Avril, SO’Bio, Alverde, Benecos, Neve cosmetics) vicino all’attaccatura delle ciglia, sulla palpebra superiore. Con un pennellino piatto vado a distenderla bene su tutta la palpebra mobile.


3
Con il pennellino da sfumatura applico il colore Espresso (palette Elegantissimi) e vado a fissare bene la matita dando maggior definizione.


4
Applico la matita nella rima inferiore e con il pennellino a penna la sfumo, dopo di che prendo il color Espresso (palette Elegantissimi) e fisso la sfumatura.


5
Se avete gli occhi vicini tra loro potete schiarire l’angolo interno degli occhi, applicando il colore Etoile sull’angolo interno.

6
Con il pennello da sfumatura ripasso tutto il make-up e con il pennellino piatto piccolo applico sulla palpebra mobile il colore Black Sheep (palette Elegantissimi). Dopo ripasso un’altra volta tutto il make up con il pennello da sfumatura.
7
Traccio una linea di eyeliner e applico il mascara (Alcuni marchi: Avril, SO’Bio, Alverde, Benecos, Neve cosmetics).

B
BASE VISO: Con lo Smokey Eyes basta un trucco leggero sul viso: come il fondotinta minerale in polvere Fair Neutral High Coverage.Con il pennello per il fondotinta minerale lavoro bene finché non ottengo il risultato desiderato.

B
BOCCA: Per le labbra con il pennello angolare applico il blushBombey e finisco usando il pastello per le labbra cappuccino.
MAKE UP BY: Olga Bereznyak
“Ho la passione per il make-up da quando sono nata e già all’età di 15 anni mi divertivo a truccare le mie amiche ed ero molto richiesta. Ho poi abbandonato questa ‘passione’ per dedicarmi alla mia famiglia, ed ora l’ho trasformata in un vero e proprio lavoro. Ho 32 anni e sono di origine ucraina e per specializzarmi sempre più sto frequentando la scuola di Estetica di Aversa, della dottoressa Sonia Petruzzo”.
Blog: http://olgamakeupart.blogspot.it
*Prodotti: Neve Cosmetics
5 Comments
Non solo cosmetici
23 Oct 2014 11:10 am
Ho già condiviso questo tutorial sulla mia pagina facebook (Non solo cosmetici). Trovo fantastico questo smokey, oltre che tutti i trucchi che Olga fa.
Complimenti per la vostra collaborazione!!!!
Melissa Gambasin
26 Oct 2014 01:10 pm
questa palette è qualcosa di meraviglioso, appena ho qualche soldino la devo prendere, è molto che la punto
Flavia Pane
07 Mar 2015 03:03 pm
adoro Olga,e ogni suo trucco è fenomenale! questo smokey è fantastico, molto portabile e semplice da realizzare!
Fabiana Loffredo
08 Mar 2015 08:03 am
lei è bellissima e bravissima io ho la stessa palette ma quello che ci faccio è ben diverso,ci proverò ma con poche speranze…..
bellezzalnaturale
09 Mar 2015 08:03 am
Eh si'. Olga e' molto brava, ma ci si puo' provare. Sopra spiega tutti i passaggi. Se lo provi e hai dubbi scrivi e..facci vedere il risultato! Posta il tuo smokey qui come commento :)
Cosa ne pensi? Dubbi/domande? Lascia un commento..