SANA 2014: a Bologna per la cosmesi naturale

SANA 2014: a Bologna per la cosmesi naturale

Se vi interessa il biologico, e volete saperne di più di quello che sta succedendo sull’argomento BIO  in Italia e nel mondo non potete mancare l’appuntamento con SANA 2014, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale.

La Fiera sta diventando un appuntamento sempre più atteso e conosciuto per fare il punto sul biologico in Italia e nel mondo.

SANA 2014 è articolata in tre grandi settori espositivi: Alimentazione, Benessere e Altri Prodotti Naturali.

Nel settore Alimentazione saranno ammesse a partecipare esclusivamente aziende che espongano prodotti biologici certificati. La partecipazione nel settore Benessere è riservata alle aziende produttrici di cosmetici biologici e naturali, integratori naturali, trattamenti naturali e prodotti e attrezzature per la cura della persona. Il settore degli Altri Prodotti Naturali ospita le aziende produttrici di tessuti naturali e altri prodotti naturali per il tempo libero e hobby, e proposte alternative per l’abitazione ecologica.

Come sempre, la sezione espositiva di Sana, sarà affiancata da un  programma di eventi di alta qualità e di grandi contenuti che rappresenta un elemento di forte interesse ed attrattiva per tutti i visitatori e che confermerà il ruolo di SANA come evento di riferimento nel panorama italiano ed internazionale.

In particolare segnaliamo che Il Gruppo Cosmetici Erboristeria di Cosmetica Italia, l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche, presenterà nel contesto del SANA 2014 due ricerche sul canale: una qualitativa “L’approccio ai cosmetici naturali e all’erboristeria” (Alias) e una quantitativa “Le abitudini d’acquisto nei canali con focus sul canale erboristeria” (GFK). Gli studi approfondiscono un fenomeno, presente in Italia, ma più accentuato nei paesi del nord Europa, che si sta progressivamente sviluppando da alcuni anni: il consumatore è sempre più attento al naturale, al verde, a ciò che è rispettoso dell’ambiente non solo in campo cosmetico, ma nei vari ambiti della quotidianità. Se fino a poco tempo fa il canale erboristeria godeva dell’immagine di canale tipico e specializzato per i “cosmetici di derivazione naturale”, ora parte dei consumatori cerca questa tipologia di prodotto anche in altri canali, soprattutto nella grande distribuzione, dove si registra una forte competizione su prezzi e promozioni.

Questo è solo uno degli appuntamenti da non perdere… ma noi saremo presenti al salone e quindi day by day vi aggiorneremo con le news più interessanti!

www.sana.it

Dove

BolognaFiere (Bologna)

Ingressi:  Aldo Moro – Piazza Costituzione

Giorni e orari

Sabato 6
Domenica 7
Lunedì 8 Settembre 2014
dalle 9.30 alle 18.30

Martedì 9 Settembre 2014
dalle 9.30 alle 17