Rimedi naturali per capelli: gli oli essenziali, preziosi alleati di bellezza
Spesso ci chiediamo come rimediare a piccoli problemi di cuoio capelluto e capelli. La soluzione può essere del tutto naturale ed arrivare dagli oli essenziali, potenti alleati di bellezza. Basta usarne poche gocce per un massaggio o aggiungerli allo shampoo (naturale e bio, mi raccomando).
Ecco quelli più preziosi per i capelli:
ROSMARINO
Ricavato dalle foglie distillate della pianta, l’Olio Essenziale di Rosmarino ha un aroma piacevole e rinfrescante. Ideale per i capelli secchi, li rende più districabili, morbidi e facilmente pettinabili. Ha proprietà stimolanti: rinforza infatti lo stelo e il cuoio capelluto.
MENTA PIPERITA
L’Olio Essenziale di Menta Piperita si ricava dalla pianta intera, raccolta nel periodo della fioritura. Noto per le sue proprietà rigeneranti e rinfrescanti, migliora lo stato di salute dei capelli e della cute. Regala una piacevole sensazione di freschezza.
LAVANDA
L’Olio Essenziale di Lavanda del Monte Bianco è ottenuto dalla distillazione dei fiori di alcune specie di lavanda. Vanta proprietà lenitive ed emollienti. Ideale per donare luminosità ai capelli e per combattere la forfora o l’eccesso di sebo.
ARANCIO
L’Olio Essenziale di Arancio Dolce si ottiene mediante spremitura a freddo o distillazione della scorza esterna del frutto giunto quasi a maturazione. È ricco di zuccheri e vitamine, ed è riconosciuto per le sue proprietà stimolanti. Sul cuoio capelluto agisce come tonificante e riequilibrante. È elasticizzante e antietà.
Cosa ne pensi? Dubbi/domande? Lascia un commento..