Ricetta fai da te per capelli con sciroppo d’acero
Da un recente viaggio in Canada ho portato a casa quantità industriali di sciroppo d’acero. Ed ora che ne faccio? Lo uso come disintossicante, con l’aggiunta del succo di limone, ma ho anche sperimentato che è perfetto per una ricetta low cost per i capelli.
Oltre che essere un buonissimo dolcificante – che non fa ingrassare – lo sciroppo d’acero ha infatti anche tante altre qualità. Favorisce il dimagrimento, ed ha grandi poteri emollienti, rinfrescanti, antiossidanti e rimineralizzanti. Lo sciroppo d’acero è fonte di nutrienti come vitamine e minerali importanti per la salute e per il funzionamento del metabolismo. Ad esempio possiede buone quantità di magnesio, potassio e acido folico, ma anche sostanze antiossidanti che lo rendono anche una valida arma contro l’invecchiamento cellulare e per il benessere della capigliatura. Proprio per i capelli ho adottato una ricetta naturale fai da te che mi sta dando ottimi risultati.
Ricetta fai da te con sciroppo d’acero
Ingredienti: 2 cucchiai di olio d’oliva, due cucchiai di olio di semi e 3 cucchiai di succo d’acero. Mescolate per bene tutti gli ingredienti ed applicateli sui capelli, in particolare insistendo sulle punte. Raccogliete i capelli con una molletta e copriteli con una cuffia per la doccia. Lasciare in posa per circa trenta minuti e risciacquate con acqua tiepida. A questo punto potrete procedere con il normale shampoo e balsamo. Una volta asciugati i capelli sono morbidi e vellutati, tanto belli da accarezzare!
Cosa ne pensi? Dubbi/domande? Lascia un commento..