Massaggio naturale contro la cellulite
C’è un suggerimento semplice e low cost che ci permette di tenere la cellulite sotto controllo, da fare tutto l’anno ma intensificare nel periodo estivo.
Lo spazzolamento della pelle è una tecnica altamente efficace per la pulizia del sistema linfatico. E questa pratica si è rivelata anche un’ottima azione anticellulite. Ecco come fare: spazzolare la pelle (con una spazzola vegetale) una volta al giorno, passando una sola volta su ogni parte del corpo, eccetto il viso, verso l’alto sulle gambe e braccia e verso il basso dal collo fino al basso ventre.
Per fare questa operazione è ideale una spazzola vegetale, a manico lungo, tipo da bagno, oppure una più piccola da impugnare con facilità. L’operazione dovrebbe eseguirsi una volta o, se desiderata, due volte al giorno. Non richiede più di 4 o 5 minuti ed è altamente stimolante e tonificante. Spazzolare la pelle aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle facendo uno scrub naturale e in più favorisce la rigenerazione di nuove cellule, drenando il sistema linfatico. Per questo è una pratica molto utile per combattere la cellulite.
Foto: www.cosedellanatura.com. Spugne di mare e accessori naturali per la cura e il benessere del corpo.
1 Comment
annapaola
20 Sep 2021 05:09 pm
Grazie lo proverò. Io sono in perenne lotta contro la cellulite, credo dipenda anche dai miei problemi di circolazione. L’unico modo che ho per tenerla sotto controllo è fare attività fisica, soprattutto passeggiate o corsa ma non sempre mi è possibile, soprattutto nel periodo invernale…un’amica mi ha consigliato di aggiungere i fiori di bach guna alla crema idratante e adesso sto provando anche questo metodo, tu ne hai mai sentito parlare? Aggiungerò anche lo spazzolamento della pelle e speriamo di riuscire quantomeno a migliorare la situazione
Cosa ne pensi? Dubbi/domande? Lascia un commento..