Le doppie punte: un incubo per chi ha i capelli lunghi
Le doppie punte sono un problema reale soprattutto per chi ha i capelli di una certa lunghezza e non vuole spuntarli spesso.
Abbiamo visto che questa primavera i capelli devono essere sani e splendenti. Attente quindi alle doppie punte e alla loro comparsa. La tricoptilosi, così si chiamano le doppie punte, è una vera è propria rottura del capello, che di solito siamo noi a provocare. Come? Con lavaggi troppo frequenti e con asciugature troppo aggressive. Ricordatevi che esiste sempre un rimedio naturale: lasciar asciugare i capelli all’aria aperta, soluzione ideale ma non sempre praticabile.
Ecco alcuni semplici suggerimenti per cercare di prevenire la comparsa delle doppie punte:
– Non lavate troppo spesso i capelli e fatelo solo con shampoo naturali che non vanno a creare squilibrio nel manto idrolipidico. Dopo lo shampoo usate una maschera o un balsamo naturale per reidratare il capello. Perfette le maschere fai da te all’olio d’oliva.
– Non usate troppo spesso phon e piastre e prendetevi il tempo necessario ad asciugare la chioma senza usare il calore troppo da vicino e temperature elevate per non “bollire” il capello e mantenerlo idratato.
– Mai pettinare i capelli da bagnati con la spazzola senza l’aiuto di una crema o un condizionante. Preferito l’uso di un pettine naturale in legno a denti larghi.
E poi se proprio avete le doppie punte, una bella spuntatina ogni 2 mesi e… non saranno più un problema.
Cosa ne pensi? Dubbi/domande? Lascia un commento..