E lui, ama la cosmesi eco-bio e i rimedi naturali? Ecco come convincerlo

E lui, ama la cosmesi eco-bio e i rimedi naturali? Ecco come convincerlo

Abbiamo visto quanto sia difficile per un uomo – ma anche divertente – vivere con una patita di cosmesi naturale, ora vediamo come fare per convincere il vostro fidanzato, compagno o marito a seguirvi nell’ avventura dei rimedi naturali e all’acquisto o produzione di prodotti beauty eco-bio.

Vi sembra un’Impresa impossibile? Ecco come convincerlo a diventare un amante dell’ecobeauty. 

Da una recente indagine sui consumi è emerso che gli uomini fra i 30 ed i 40 anni sono vanitosi e disposti a spendere almeno quanto le donne, per la propria bellezza. Quello che colpisce è che gli uomini di quella fascia d’età si preoccupano delle rughe ma non hanno la minima idea degli ingredienti e di quello che spalmano sul viso. La loro consapevolezza sulla pericolosità di certi elementi  è veramente molto bassa rispetto a quella delle donne.

Vediamo come possiamo fare per rendervi più consapevoli.

I maschi di solito sono molto sensibili alla pubblicità, si fidano ciecamente delle promesse delle aziende, quindi spiegate loro bene che non è detto che un nome green o una mela disegnata sul pack sia sinonimo di eco-bio.

Insegnate loro a leggere le etichette, spiegate loro che i detergenti come shampoo e bagno doccia non devono contenere: siliconi, paraffine, coloranti di sintesi, componenti sottoposti a radiazioni, Ogm di alcun genere o ingredienti derivati da animali (fatta eccezione per il miele). Inoltre, devono essere provvisti dell’apposita certificazione, rilasciata da un ente certificatore riconosciuto, come, per esempio, l’Icea (Istituto per la certificazione etica e ambientale).

Se proprio ci riuscite portateli con voi per acquisti, ma forse qui siamo già nelle imprese impossibili.

Allora non vi resta far leva sulla loro vanità: spiegate loro che se usano uno schiuma da barba naturale il loro viso sarà più morbido e bene curato, se dopo la doccia utilizzano un po’ d’olio, restano profumati e magari fra le lenzuola potrà succedere qualcosa… Soprattutto convinceteli a non usare i deodoranti spray, fanno male all’ambiente e anche al corpo.

Piuttosto più tempo sotto la doccia, magari assieme! e poi utilizzate il bicarbonato o la pietra d’allume di potassio (ma qui i pareri sull’efficacia sono discordanti). Al compleanno abbondate con i regali di cosmesi al maschile e poi abbondate anche nei complimenti quando li utilizzano.

Comprate dei libri sulla cosmesi eco-bio e lasciateli in giro per casa, saranno incuriositi, fate commenti sui vips che utilizzano i rimedi naturali – nessun essere vivente è più competitivo del genere maschile! – e soprattutto date loro il buon esempio.

Gli uomini pur di accontentarci… farebbero di tutto!