Consigli al naturale per capelli splendenti
Ecco alcuni consigli che vi possono aiutare se proprio non avete tempo di andare dal parrucchiere o se volete risparmiare. Ideale per le mamme che vogliono insegnare alle figlie a prendersi i cura della propria bellezza in modo sano e naturale, perché l’educazione al green inizia da piccoli!
Per rendere i capelli lucenti prova con aceto o limone. Aggiungi nell’acqua dell’ultimo risciacquo il succo di mezzo limone oppure un cucchiaio di aceto di frutta: i capelli brilleranno!
Per schiarire i capelli: camomilla, mentre per scurire: tè nero. I principi attivi della camomilla conferiscono ai capelli biondi un riflesso dorato e ne schiariscono la tonalità, mentre sciacquando i capelli scuri con un tè nero forte si rende più deciso un bel tono di castano oppure, a seconda del tono naturale, si possono ottenere riflessi rossi.
Per ridare vita a capelli sfruttati e opachi: l’olio. L’olio d’oliva è l’ideale come impacco rigenerante per capelli sfibrati e opachi oppure come olio massaggiante per il cuoio capelluto in caso di forfora. Da applicare prima del lavaggio in poca quantità ed in particolare sulle punte e lasciar agire per mezz’ora. Lavare poi con uno shampoo ultradelicato.
Cosa ne pensi? Dubbi/domande? Lascia un commento..