Capelli in primavera: come mantenerli sani ed in forma
Arriva la primavera, un tiepido sole, le giornate si allungano e rinasce in ogni donna il desiderio di rinnovarsi, cambiare look e guardaroba. Come sarà la moda capelli della primavera e quali le cure naturali per avere bei capelli?
Innanzitutto è importante mettersi davanti allo specchio e fare una breve analisi della propria chioma: Ci sono tante doppie punte? I capelli appaiono sfibrati e spenti? Il taglio non vi piace più? Dalle risposte a queste domande ecco le strategie migliori. Se avete tante doppie punte non c’è nulla da fare, i capelli hanno bisogno di una spuntatina dal parrucchiere e dopo fatevi consigliare l’uso di un prodotto a base di silicone per sigillare le punte.
Se i capelli sono spenti ed opachi ci sono tanti rimedi naturali per reidratarli e renderli luminosi e brillanti: maschere al miele, all’olio d’oliva o all’avocado, impacchi con l’aceto o il thè. Per chi ha voglia di un cambiamento un po’ più strong un’ipotesi interessante può essere fare un hennè, per dare una nuova sfumatura ai capelli e nello stesso tempo tempo trattarli e rinforzarli.
E in tema di taglio? Gli hairstylist propongono il corto come le cebs (Charlize Theron, Anne Hathaway, Michelle Williams,) ma anche i tagli medi come quelli della foto, proposti da Jean Louis David per la sua nuova collezione sono di grande bellezza ed appeal.
Cosa ne pensi? Dubbi/domande? Lascia un commento..