Ricetta bagno disintossicante fai da te per rimettersi in forma.

Ricetta bagno disintossicante fai da te per rimettersi in forma.

Mangiato troppo nei giorni scorsi? Niente di meglio che un bel bagno rilassante, purificante, low cost e fai da te con la crusca d’avena.

La crusca d’avena è infatti ottima per la cura di tutti i tipi di pelle. È ottenuta dalla lavorazione dell’avena, nella produzione della farina; contiene preziosi acidi silicici ed enzimi che tonificano dolcemente la pelle e stimolano l’irrorazione dei tessuti. Inoltre la crusca d’avena contiene una buona quantità di acido salicilico e numerosi altri enzimi che stimolano la circolazione ed esfoliano delicatamente la pelle.

Per un bagno rilassante è molto importante che la temperatura non sia  superiore ai  35°. Per il bagno procedere così: mettere la crusca d’avena in un sacchettino  di tessuto traforato e metterlo a bagno nell’acqua. Lasciar almeno 5 minuti e poi strizzare il sacchettino finché non ne esce un liquido lattiginoso. Immergersi nel bagno ed in questo meraviglioso nettare, a cui se si vuole si possono aggiungere anche degli oli essenziali. Questo tipo di bagno è perfetto anche per i bambini.

Dopo il bagno la pelle sarà morbidissima!