Ricetta bagno disintossicante fai da te per rimettersi in forma.
Mangiato troppo nei giorni scorsi? Niente di meglio che un bel bagno rilassante, purificante, low cost e fai da te con la crusca d’avena.
La crusca d’avena è infatti ottima per la cura di tutti i tipi di pelle. È ottenuta dalla lavorazione dell’avena, nella produzione della farina; contiene preziosi acidi silicici ed enzimi che tonificano dolcemente la pelle e stimolano l’irrorazione dei tessuti. Inoltre la crusca d’avena contiene una buona quantità di acido salicilico e numerosi altri enzimi che stimolano la circolazione ed esfoliano delicatamente la pelle.
Per un bagno rilassante è molto importante che la temperatura non sia superiore ai 35°. Per il bagno procedere così: mettere la crusca d’avena in un sacchettino di tessuto traforato e metterlo a bagno nell’acqua. Lasciar almeno 5 minuti e poi strizzare il sacchettino finché non ne esce un liquido lattiginoso. Immergersi nel bagno ed in questo meraviglioso nettare, a cui se si vuole si possono aggiungere anche degli oli essenziali. Questo tipo di bagno è perfetto anche per i bambini.
Dopo il bagno la pelle sarà morbidissima!
Cosa ne pensi? Dubbi/domande? Lascia un commento..