Scrub viso: come, quando e perché

Scrub viso: come, quando e perché

I LOVE SCRUB!

C’è chi dice due, chi dice tre. C’è chi lo farebbe tutti i giorni. Di cosa stiamo parlando? Dello scrub, naturalmente, quell’operazione che ogni donna dovrebbe fare per una pelle più tonica e luminosa.

A partire dal viso, che necessita di un’esfoliazione accurata per eliminare non solo le imperfezioni e le impurità visibili, ma anche quelle che si insinuano negli strati più profondi, come l’inquinamento, lo scrub garantisce una pelle luminosa, sul viso come sull’intero corpo: sotto la doccia, durante un bel bagno caldo, aiuta ad eliminare le cellule morte ma anche le tossine. Si tratta di utilizzare un prodotto (home made) o acquistato, che contiene minuscoli microgranuli che svolgono un’azione esfoliante profonda.

Ma come farlo..e ogni quanto?

Più la vostra pelle è delicata e si arrossa facilmente più lo scrub deve essere ‘dolce’,  ovvero avere piccolissime particelle sfreganti.

Due volte alla settimana pare essere il numero perfetto. Naturalmente dopo aver risciacquato per  eliminare lo scrub, meglio abbondare con la crema idratante.

A seconda degli ingredienti lo scrub può avere anche altri benefici. Come quello di http://www.biofficinatoscana.it ai frutti rossi. Una profumazione meravigliosa ma anche una texture preziosa. È realizzato con microgranuli di due diverse granulometrie, di lampone e ribes nero, pensati per svolgere una delicata ma efficace azione esfoliante e purificante, grazie anche agli estratti bio di menta e limone.

I semi di Lampone sono ricchi di acido linoleico,alfa linoleico e acido oleico: tre acidi grassi essenziali che rafforzano il film idrolipidico, mentre i semi di Ribes nero sono ricchi di Acidi Omega 3 e 6, antociani, tutte sostanze naturali ed antiossidanti, anche queste aiutano a rinforzare lo strato idrolipidico della pelle. Inoltre la presenza di Rubiox®, esclusivo principio brevettato derivato da  frutti rossi delle colline toscane (more di gelso, uva spina, ribes e mirtillo), rende lo scrub viso un prodotto ad azione antiossidante e protettiva.

Un’idea green

Un’idea veloce per regalarti guance rosee e una pelle luminosa: mescola un cucchiaino di miele liquido a uno di zucchero. Amalgama il tutto e applicalo sul viso con dolci movimenti rotatori. Sciacqua con acqua tiepida e applica il tuo idratante abituale.