Rimedi naturali per le scottature
Pin It Email

Rimedi naturali per le scottature

Una bella giornata al sole ed ora la pelle  manifesta un pericoloso rossore? Niente panico esistono rimedi naturali, poco costosi ma molto efficaci! Basta andare in dispensa e si può trovare il giusto sollievo alle scottature!

Gli amici della pelle arrossata:

·         Patate o pomodori – Una fetta di patata, applicata sulla scottatura per 20/30 minuti, è in grado di lenire il dolore rilasciando una piacevole sensazione di freschezza. In alternativa, un valido rimedio è quello di utilizzare una fettina di pomodoro per un sollievo immediato.

·         Melone e cetriolo – Frullando e filtrando la polpa di meloni e cetrioli, si ottiene un composto da applicare sulla pelle con l’aiuto di alcuni batuffoli di cotone. Adatti per le zone più sensibili (viso e decolté) questi impacchi hanno proprietà rinfrescanti e alleviano il dolore della scottatura. Provare per credere.

·         Aceto di Mele – Per dare sollievo alla pelle che pizzica a causa di un’esposizione al sole troppo prolungata, un vero toccasana è una vasca di acqua tiepida in cui è stato disciolto un bicchiere di aceto di mele.