Rimedi naturali per rimettersi in forma!

Rimedi naturali per rimettersi in forma!

Anche senza volerlo abbiamo sicuramente esagerato durante le feste  con cibo e bevande alcoliche. Il piacere di stare con gli amici, seduti a tavola a fare brindisi e gustare le specialità culinarie, non ha paragoni. Ora però vi sentite gonfi e con qualche chilo da smaltire? E’ il momento ideale per iniziare una ‘dieta al naturale’ di remise en forme. Regalatevi una prima giornata di relax. 
Per prima cosa guardatevi allo specchio e fissate nella vostra mente l’obiettivo che volete raggiungere. Ogni buon proposito parte dalla vostra testa e dalla volontà. Qual è il metodo migliore per dimagrire ed ossigenare pelle e cervello? Un po’ di movimento low-cost.

Camminare è perfetto per chi vuole dimagrire ed è molto economico. Nessuna iscrizione alla palestra, nessun abbigliamento costoso, bastano un paio di buone scarpe da running, ed è un’attività adatta a tutte le età. Infatti, con un’oretta di camminata a passo veloce si bruciano ben 300 calorie. In ogni caso, se si sta cercando di perdere peso è molto importante camminare per più di 25 minuti, perché è solo oltre questa soglia che si cominciano a bruciare calorie vere. Se poi si cammina in salita, sempre, ovviamente, a passo svelto, si arriva a bruciare più del doppio, ossia fino a 700 calorie. Un bel sentiero di montagna è l’ideale per rassodare glutei e polpacci.

Tornate a casa preparatevi un bel bagno caldo con dell’amido di riso e l’aggiunta del vostro olio essenziale preferito. Durante il bagno frizionate la pelle con il sapone nero d’Aleppo per riattivare la circolazione. Dopo il bagno passate una crema anticellulite a base di alga bruna e burro di karitè.
A questo punto siete pronte per una bella tisana rilassante per pranzo. Sì, avete capito bene. Saltate il pranzo, per una volta, e preparate una tisana drenante e depurativa che vi accompagnerà per tutta la giornata. Le piante più utilizzate per le tisane sono: asparago, betulla, equiseto, ortica, pilosella, tarassacoe verga d’oro. Scegliete secondo il vostro gusto. Alla sera una cena leggera, carne ai ferri e verdura, oppure se non avete fame ancora la tisana e della frutta.

Niente pane, niente pasta, niente zucchero raffinato almeno per 10 giorni e molto, molto movimento.
I risultati non tarderanno ad arrivare ed avrete tantissima nuova energia per l’anno nuovo.