Rimedi naturali per la caduta dei capelli in primavera
Pin It Email

Rimedi naturali per la caduta dei capelli in primavera

Al mattino vedete qualche capello sul cuscino? Oppure notate che facendo la doccia notata una più copiosa  perdita di capelli? Niente paura.

La caduta dei capelli è un fenomeno assolutamente naturale che accompagna la nostra vita. Sia in autunno che in primavera  i capelli cadono per motivi fisiologici.

In particolare in autunno la caduta dei capelli è un avvenimento naturale conseguente ad una maggiore esposizione al sole del cuoio capelluto durante l’estate. È il cuoio capelluto, che con l’esposizione prolungata ai raggi UV, risulta eccessivamente stressato; a questo si aggiunge  il naturale ricambio fisiologico dei capelli che si trovano in fase telogenica con il risultato naturale di una modesta caduta.

 

Se però la caduta è persistente il fenomeno va contrastato con trattamenti efficaci e sicuri. La perdita dei capelli, oltre alla stagionalità, è legata a fattori ambientali, ormonali, fisici e psicologici. Tutte concause che posso creare un disagio grave alla persona.

Gli Oli Essenziali e gli  Estratti Vegetali naturali, sono utili a ristabilire un giusto riequilibrio cutaneo intervenendo con precisione e delicatezza nei confronti delle principali anomalie presenti su cuoio capelluto e capelli.

In particolare per la caduta sono utilissimi gli oli essenziali di Pino, Rosmarino, Salvia, Eucalipto, Lavanda, Malaleuca: cercate quindi degli shampoo e dei trattamenti naturali che contengano questi estratti.

Tra i rimedi naturali più efficaci contro la caduta dei capelli c’è anche la lozione di bardana, particolarmente efficace per combattere la seborrea e quindi anche la caduta prematura dei capelli. Perfetta la lozione di betulla (decotto di corteccia + qualche goccia di linfa fresca) per protegge il cuoio capelluto rallentando la caduta dei capelli e cura gran parte delle malattie della pelle.

 

SCOPRI ALTRI RIMEDI NATURALI ANTI CADUTA

 

foto by: Marco Tacchini. Modella: Letizia Carena 
(Contest fotografico "Bellezzalnaturale Yes I'm" / summer 2014)