3 rimedi naturali per capelli
Pin It Email

3 rimedi naturali per capelli

I capelli sono parte integrante della nostra bellezza e per conservarli al meglio bastano  piccoli gesti quotidiani, low cost e con ingredienti naturali in particolare se i capelli sono secchi, grassi o presentano le doppie punte:

capelli secchi – Rimedi naturali

In primavera può tornare utile una maschera naturale per capelli secchi.  L’ingrediente è unico ed è l’olio d’oliva tiepido. Va massaggiato qualche minuto e poi lasciato agire per mezz’ora per poi procedere  con un normale lavaggio.

capelli grassi – Rimedi naturali

Se si vuole combattere i capelli grassi, si possono sciogliere 2 cucchiaini di sale in un litro di acqua bollente. Dopo che l’acqua si è raffreddata, va passata sui capelli appena lavati prima dell’ultimo risciacquo. Ma  la chioma tendente al grasso  acquista vigore e mantiene la piega a lungo se la si lava col succo di mela prima di fare un shampoo.

doppie punte – Rimedi naturali

Per combattere le doppie punte sono utilissime 3 gocce di olio di jojoba, 3 gocce di olio di rosmarino e un cucchiaio di aceto di mele. Va somministrato sui capelli asciutti e  lasciato agire per cinque minuti. Poi  si risciacqua e si procede con lo shampoo.