La natura in soccorso dei capelli. Aloe Vera e Serenoa Repens possono essere molto utili per contrastare la caduta dei capelli
Pin It Email

La natura  in soccorso dei capelli. Aloe Vera e Serenoa Repens possono essere molto utili per contrastare la caduta dei capelli

La caduta dei capelli precoce, problema che colpisce sia uomini che donne in età sempre più giovane, è un problema fisico ma anche psicologico. Ci si guarda allo specchio e non ci si riconosce più. Si perde fiducia in sé stessi, nella propria capacità di essere seduttivi e di relazionarsi con gli altri.
È un problema serio che va affrontato in anticipo con un programma di prevenzione che può iniziare proprio dal mondo naturale. Due sono le piante che possono aiutarci in questa battaglia: Serenoa Repens e Aloe Vera. Vi consigliamo pertanto di cercare prodotti naturali anticaduta che contengano questi elementi, meglio se abbinati.

Infatti è stato scientificamente confermato che i fitosteroli contenuti nella Serenoa Repens, una pianta tropicale, inibiscono con efficacia l’enzima 5-alfa-reduttasi, senza produrre effetti collaterali. L’utilizzo della Serenoa Repens favorisce la rinascita del follicolo pilifero non ancora atrofizzato e quindi la nascita di un nuovo capello di normali dimensioni.

Un’altra pianta molto utilizzata per combattere la caduta dei capelli è l’ Aloe Vera, ricca di vitamine, minerali, enzimi, aminoacidi essenziali e secondari, mono, poli e mucopolisaccaridi, acidi grassi, lignine e saponine, sostanze analgesiche, depurative, nutrienti e ricostituenti, utilissime proprio per affrontare questo inestetismo.

Gli estratti vegetali di Serenoa Repens ed Aloe Vera possono essere combinati con Ginseng e Ortica per una maggiore efficacia ed aiutano ad ottenere una capigliatura folta e duratura, normalizzando la secrezione sebacea.