Recensione Burro corpo con olio di Nocciole bio
Pin It Email

Recensione Burro corpo con olio di Nocciole bio

Ho potuto provare i nuovi burri Haut-Ségala e voglio condividere con voi la mia esperienza.

Ho scelto quello all’olio di nocciole perché non avevo mai usato un prodotto con le nocciole.

La sua profumazione è ottima, intensa ma non troppo.

Premetto che ho sempre e solo usato i burri per particolari punti del corpo: i talloni, i gomiti, le mani se particolarmente screpolate, ma questo burro ho voluto provarlo su tutto il corpo, mentre di solito per il copro prediligo o le creme o gli oli.  Il risultato mi ha lasciato molto soddisfatta: si stende con facilità, ha una bella texture  se lo scaldate un po’ fra le mani.

A quanto pare ha proprietà cicatrizzanti, emollienti, previene smagliature e rughe, elasticizzante, idratante, antiossidante, lenitivo; ma la sua caratteristica esclusiva, il segreto che lo rende davvero unico, è l’altissimo contenuto di insaponificabili (dal 12% al 18%), sostanze indispensabili e fondamentali per il miglioramento della tonicità della pelle, ed in particolare per il mantenimento della sua naturale elasticità.

Su tutte queste proprietà questo non posso testimoniare ancora nulla… lo sto usando da una settimana e la pelle è più morbida e compatta… leggermente più tonica. A mio avviso ci vuole più costanza per rallentare le rughe e restituire compattezza ai tessuti.

Se non siete abituate ai burri (come me) forse una crema fluida vi pare una soluzione più rapida e veloce ma non demordete e se avete pazienza nell’applicazione ne sarete ricompensate. La pelle è super vellutata e morbida!

L’olio di Noci o Nocciole contiene la più alta concentrazione di acidi grassi insaturi e vitamina E. L’olio di nocciole ha proprietà seboregolatrici ed è particolarmente indicato per le pelli miste e grasse. E ‘anche raccomandato per pelli secche e sensibili, in caso di pruriti, irritazioni e rossori.

Una piccola quantità  sulle punte dei capelli aiuta a mantenerli idratati e morbidi. Non l’ho ancora provato…. vi farò sapere! Il rapporto qualità prezzo è buono: 16 euro per 120 ml di prodotto, ma è facile trovarlo in promo a qualche euro in meno!

Certificato  da Ecocert Greenlife F-32600 e Cosmebio