Profumi solidi bio: una piacevole sorpresa
Pin It Email

Profumi solidi bio: una piacevole sorpresa

Non amo molto i profumi, sopratutto quelli intensi. Secondo me tolgono charme ad una persona… in fondo ognuno di noi ha un suo  ‘profumo’ naturale che ci fa riconoscere fra altri mille.

Non è che amo ‘la puzza’ anzi, però preferisco le acque profumate oppure una buona crema da corpo profumata dopo la doccia, o ancora un olio alle mandorle sempre e solo bio.

Ma… ho incontrato dei prodotti che mi hanno fatto cambiare idea. Si tratta dei profumi solidi.

Non contengono alcool e sono confezionati in pratiche scatoline da portare in borsa. Naturalmente non hanno la persistenza dei profumi tradizionali, che coprono qualsiasi altro odore, ma sono discreti pur non essendo troppo tenaci. E questo mi piace molto.

I profumi che mi hanno fatto INNAMORARE sono quelli solidi di Biohem (tra l’altro è un’azienda tutta da scoprire con tantissimi prodotti bio e naturali interessanti e che viene venduta solo da consulenti di bellezza).

Sono disponibili in 4 profumazioni e una volta messi sulla pelle la profumazione cambia da pelle a pelle, in pratica creando un profumo ‘personalizzato’ per ognuno di noi. Fantastico, no?

A me è piaciuto tantissimo quello ‘country’ a base di olio essenziale di patchouli e Ylang Ylang. Si possono utilizzare in vari modi: su collo e polsi, ma anche sui capelli (le punte) per avere sempre un buon ‘profumo’ che ti accompagna.

(a breve avrete una recensione prodotto completa)