Il miele di Manuka della Nuova Zelanda: cosmesi naturale con proprietà eccezionali
Pin It Email

Il miele di Manuka della Nuova Zelanda: cosmesi naturale con proprietà eccezionali

Conoscete il miele di Manuka e le sue mille qualità? Noi l’abbiamo scoperto a Sana 2014 grazie all’azienda Fior di Loto di Orbassano, in provincia di Torino, che commercializza il Miele di Manuka della Nuova Zelanda del marchio Comptoirs&Compagnies.

Ma di cosa si tratta? I cespugli di Manuka che si trovano solo in Nuova Zelanda, producono un miele dal gusto forte, ricco in consistenza e molto gustoso. Ma non è tutto. Il miele di Manuka della Nuova Zelanda è il solo alimento 100% naturale che ha dimostrato di avere un’attività antibatterica efficae ed attendibile. Tutti i mieli contengono perossido di idrogeno, una molecola antisettica che ha la particolarità di essere efficace in provetta ma che viene distrutta quando viene messa a contatto con fluidi e e tessuti corporei, risultando così inefficac sull’uomo. Si è però scoperto che alcuni milei di Manuka hanno un’attività supplementare non dovuta al perossido di idrogeno, che quindi mantengono l’efficacia antibatterica e antinfiammatoria in vivo. Si tratta di un’attività antibatterica non perossidica. Il miele diventa così un ingrediente cosmetico naturale di grande potenzialità.

Il Miele di Maluka ha quindi delle proprietà eccezionali sulla pelle screpolata e sulle cicatrici.

Queste proprietà le ritroviamo nei prodotti di Comptoir&Compagnies, commercializzati da Fior di Loto,  come nel Balsamo per labbra, un rimedio eccellente ed efficace a base di Miele di Manuka IAA 15+ formulato per idratare, cicatrizzare e riparare intensamente le labbra aggredite da agenti esterni o reazioni fisiologiche, screpolate, sensibili. Contiene solo principi attivi naturali, senza parabeni e conservanti, senza alcool. Oppure nella Crema Riparatrice, un trattamento riparatore biologico con il 40% di Miele di Manuka IAA 10+ e principi attivi naturali certificati per una cura intensa di ferite superficiali e per riparare le pelli danneggiate e screpolate.

Se avete problemi di herpes alle labbra o di pelle particolarmente sensibile o screpolata, in vista dell’inverno,  il Miele di Manuka può essere il cosmetico naturale adatto per voi!

 

www.fiordiloto.it