Appuntamento con il cioccolato N.3: MASSAGGIO AL CIOCCOLATO. Sensuale, rilassante e naturale

Appuntamento con il cioccolato N.3: MASSAGGIO AL CIOCCOLATO. Sensuale, rilassante e naturale

Cioccolato. Buono da mangiare e ottimo da spalmare. No, non stiamo parlando della Nutella, ma dei massaggi al cioccolato che ormai quasi tutte le spa e beauty farm propongono ai proprio ospiti. Sensuale, rilassante, idratante e… mette di buon umore! Perché non regalarsene uno in queste vacanze pasquali?

Come funziona?

In primo luogo viene esaltato l’olfatto, infatti quando sdraiati sul lettino il nostro corpo viene massaggiato con cioccolata calda e cacao, respiriamo benessere. Nessun olio quindi ma solo cioccolata calda e cacao che vengono spalmati sulla pelle e annusati.
La serotonina, liberando endorfine, aiuta a combattere lo stress e la depressione.
Ma non è tutto: ferro, fosforo, calcio, magnesio e caffeina, abbondanti in questo alimento, stimolano il metabolismo e le reazioni positive del corpo. Anche il sistema nervoso risente dei benefici del massaggio al cioccolato che, grazie alla teobromina, migliora la concentrazione.
Chiudete gli occhi e abbandonatevi alle abili mani dell’operatore che saprà rendere quest’esperienza davvero unica.

Ma esiste anche la versione fai da te.

Certo farlo a casa non è proprio la stessa cosa, ma con la complicità di un partner collaborativo il massaggio al cioccolato può trasformarsi in una esperienza davvero interessante. Vediamo come procedere:

Sciogliere a bagnomaria 500 gr di cioccolato fondente (minimo all’85%), aggiungere un po’ di burro di cacao per ammorbidire il composto e renderlo più malleabile ed idratante.
Aggiungere qualche goccia di olio essenziale di vaniglia, se si vuole mitigare l’odore del cioccolato, ma non è indispensabile. Rilassatevi e fatevi spalmare questo composto su tutto il corpo… man mano che si procede con il massaggio sulla vostra pelle resteranno dei piccoli granuli, è il cacao che sale in superficie, e che serviranno per un leggero peeling. Lasciare in posa per qualche minuto.

Naturalmente se avete coinvolto il vostro partner nel massaggio, mentre aspettate che il trattamento faccia effetto potete ricambiare la cortesia e sottoporre anche lui ad un massaggio sensuale a base di cioccolato. Un modo “dolce e e goloso” per ricambiare.

Infine risciacquate con cura aiutandovi con un guanto da bagno per il gommage. La pelle sarà morbidissima e profumata… Mettete infine una crema fluida e leggera.

 

Buon massaggio al cioccolato!