Massaggio naturale contro la cellulite
Pin It Email

Massaggio naturale contro  la cellulite

C’è un suggerimento semplice e low cost che ci permette di tenere la cellulite sotto controllo, da fare tutto l’anno ma intensificare nel periodo estivo.

Lo spazzolamento della pelle è una tecnica altamente efficace per la pulizia del sistema linfatico. E questa pratica si è rivelata anche un’ottima azione anticellulite. Ecco come fare: spazzolare la pelle (con una spazzola vegetale) una volta al giorno, passando una sola volta su ogni parte del corpo, eccetto il viso, verso l’alto sulle gambe e braccia e verso il basso dal collo fino al basso ventre.

Per fare questa operazione è  ideale una spazzola vegetale, a manico lungo, tipo da bagno, oppure una più piccola da impugnare con facilità. L’operazione dovrebbe eseguirsi una volta o, se desiderata, due volte al giorno. Non richiede più di 4 o 5 minuti ed è altamente stimolante e tonificante. Spazzolare la pelle aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle facendo uno scrub naturale e in più favorisce la rigenerazione di nuove cellule, drenando il sistema linfatico. Per questo è una pratica molto utile per combattere la cellulite.

Foto: www.cosedellanatura.com. Spugne di mare e accessori naturali per la cura e il benessere del corpo.