Maschera viso fai da te purificante al miele, camomilla e argilla

Maschera viso fai da te purificante al miele, camomilla e argilla

Arriva il sole e con esso la voglia di sentirci più belle ed in forma. Perché non iniziare pensando al viso con una bella maschera purificante fai da te? La ricetta è semplice, veloce e low cost. Vi basterà mezz’ora di relax per sentirvi pronte per il sole e per catturare tutta la magica energia che ci trasmette!

Maschera viso purificante fai da te all’argilla bianca, miele e camomilla

Ingredienti

(per una singola applicazione, ma se sbagliate le dosi invitate un’amica a provarla con voi):

  • 1 cucchiaino di argilla bianca
  • 1 cucchiaino di miele biologico
  • un infuso di camomilla (quanto basta)
  • 2-3 gocce di olio essenziale di rosmarino

La preparazione è estremamente semplice:

  1. Mescolare insieme gli ingredienti avendo cura di aggiungere l’infuso di camomilla alla fine, quando sarà freddo e poco per volta, in modo da cercare una consistenza ottimale, cremosa e spalmabile.
  2. Prima di applicare la maschera bagnare il viso, o vaporizzare con acqua termale
  3. Con le mani pulite partendo dal centro del viso, spalmare uno strato abbondante di composto, evitando il contorno occhi e le labbra.
  4. Lasciar agire per 10 minuti, magari su una chaise longue ascoltando della buona musica!
  5. Risciacquare con acqua tiepida: per rimuoverla  basta inumidire la maschera con acqua tiepida (non calda) e proseguire con la rimozione massaggiando il viso con le mani e movimenti circolari, togliendo gli ultimi residui di maschera

Il viso sarà bello compatto, luminoso, pulito in profondità e pronto per accogliere i trattamenti successivi. Quindi non dimenticatevi una bella crema da giorno, magari con un fattore protettivo, e siete pronte per una passeggiata al parco o in riva al mare!