L’importanza di struccarsi!
Pin It Email

L’importanza di struccarsi!

Struccarsi è un’operazione che a molte donne non piace… ma andare a letto con il trucco può far peggiorare notevolmente lo stato della propria pelle del viso e aiutare l’insorgere delle rughe. Quindi non siamo pigre, in fondo bastano pochi gesti ben mirati per portare a termine una routine struccante efficace.

Vediamo i principali passaggi:

  • Lavarsi le mani con il sapone prima di struccarsi
  • Struccare gli occhi con un dischetto di cotone. E’ una zona delicatissima che ha bisogno di attenzione particolare.
  • Non strofinare mai, ma lasciar agire il prodotto.
  • Ricordarsi delle ciglia, se si usa il mascara. E’ fondamentale rimuoverlo con delicatezza con un cotton fioc
  • Per ultimo occuparsi di tutto il viso. Un po’ di buon prodotto su un dischetto appena umido, da passare su labbra e viso, sempre senza strofinare.

 

Grazie a chi abbiamo imparato tutto ciò? Grazie a Namur (www.namurcosmetics.com) un’azienda tutta italiana che ha messo a punto  prodotti struccanti che offrono altissimi risultati. L’azienda è specializzata in prodotti struccanti 100% naturali, vegani e biologici con Estratto di Fico d’India Siciliano ed Aloe Vera Biologica.

Sul loro sito trovate un’utilissima guida allo struccaggio, con tanti consigli e suggerimenti  utili.

Abbiamo provato i prodotti Namur e ne siamo rimaste conquistate: il profumo, la texture, la velocità e soprattutto come lasciano la pelle, non hanno paragoni.

Abbiamo provato sia l’Acqua Shake (l’ innovativo Struccante Bio 2 in 1, che unisce la delicatezza dell’acqua micellare con il potere dello struccante bifasico) che il Creemilk, il  Latte Struccante Bio, leggero ma che strucca profondamente, deterge e riequilibra tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e problematiche.

Tra i due preferiamo il Creemilk, ma si tratta solo di sensazione personale, poiché entrambi svolgono benissimo ed in modo rapido il proprio compito. Il Creemilk ha un profumo piacevole, è molto delicato e offre una nuova freschezza alla pelle. Perfetto per andare a dormire con la pelle pulita e idratata, grazie all’estratto di Opuntia e Succo di Aloe Vera, il prodotto è inoltre arricchito con Olio d’Oliva e Jojoba Biologici. Più dolce di così!

Che dire? Promossi entrambi e non abbiamo più scuse per non struccarci con un ottimo prodotto made in Italy!