A Natale regala una guida pratica per capire davvero cosa che c’è dentro i cosmetici che usiamo ogni giorno.
Pin It Email

A Natale regala una guida pratica per capire davvero cosa che c’è dentro i cosmetici che usiamo ogni giorno.

Da una recente ricerca del marchio Bionsen a quanto pare ogni giorno le donne utilizzano in media 13 prodotti di bellezza (smalto,rossetto, creme, shampoo, bagnoschiuma, rimmel, profumo etcc…) ognuno dei quali – spiega Charlotte Smith, autrice dello studio –“ è composto da piu’ di 20 ingredienti, compresi additivi e addensanti”.

Una vera e propria bomba chimica. Soprattutto per chi soffre di allergia. Da qui l’importanza di saper scegliere bene i prodotti cosmetici che utilizziamo sul nostro corpo. Ed un aiuto ci arriva dal bel libro di Nadia TadioliSenza Trucco – Cosa c’è davvero nei cosmetici che usiamo ogni giorno”, che già dal titolo ci spiega tutto. 180 pagine di bellezza al naturale, in cui vengono elencate le sostanze chimiche che possono provocare allergie o che sono dannose per l’ ambiente, gli elementi naturali che invece sono davvero efficaci e non hanno controindicazioni.

Il libro svela il significato dei tanti simboli delle etichette e dei principali ingredienti cosmetici e racconta cosa siano i misteriosi bioflavonoidi o i temuti radicali liberi. Un regalo utile e prezioso per chi condivide un nuovo modo di intendere la bellezza al naturale.

“Senza Trucco” di Nadia Tadioli: distributore: PDE, Via Forlanini 36, Sesto Fiorentino (Firenze), Tel 055301371, email: pdepromozione@pde.it,

www.stampalternativa.it/librerie.php