Natale: idee al naturale da mettere sotto l’albero
Pin It Email

Natale: idee al naturale da mettere sotto l’albero

Ancora poco tempo per gli ultimi regali di Natale.. Ecco alcune idee per i regali di Natale “al naturale”, (ed in questo caso per naturale non intendiamo gli ingredienti ma il fatto di essere iniziative genuine, spontanee ed originali). Si tratta di un mix di suggerimenti anticonvenzionali che ci hanno colpito e che rispondono al concetto di home made e prossimità che è alla base della nostra filosofia.

idee-regalo-prodotti-anti-caduta-naturali

Un’idea regalo per chi ha problemi di caduta dei capelli può essere il cofanetto anticaduta, specifico per lui o per lei, ideato da Prodotti Bio. Un cadeau in bella confezione natalizia, utile (in promozione sul sito, quindi affrettatevi!) che contiene prodotti specifici tutti al naturale contro la caduta, estremamente efficaci.

 

idee-regalo-abbigliamento-intimo-ecologico

Se avete un parente o un amico patito di filati e capi intimi di cotone naturale, meglio dare uno sguardo al sito di H-earth ed acquistare online un capo di abbigliamento intimo ed ecologico. Sono morbidi al tatto ma tecnologici nella struttura e soprattutto ‘al naturale’. Leggete con attenzione come vengono scelti i materiali e come vengono prodotti.

 

idee-regalo-maglietta-siete strani voi terrestri

Se invece siete degli appassionati delle T.shirt home made non potete non regalare la maglietta dell’Ama (associazione missione autismo) ideata da Olivia Iuroaea che anche Marco Zanardi e Nicolò Fabi hanno indossato. La scritta “siete strani voi terrestri” è veramente bellissima! Un regalo per un amico speciale ed un segno di solidarietà per l’Associazione, che ha bisogno di fondi.

 

idee-regalo-libro-Donne con un diavolo per capello

Se invece avete un’amica o una sorella che al mattino stanno ore davanti allo specchio, potete aiutarle (con ironia) regalando il libro: “Donne con un diavolo per capello” di Giorgia Fantin Borghi, edito da Valentina Edizioni, una guida al femminile per affrontare con un gran sorriso la routine quotidiana con bon ton.

 

idee-regalo-fai-da-te-copritazze fatti a mano

E se siete infreddolite ed esauste dallo shopping natalizio perché non farvi un bel tè da tenere al caldo con i magnifici copritazze fatti a mano? Li potete vedere su Stregarte, dov’è possibile ordinare anche oggetti personalizzati. Naif nei disegni e molto curati nella confezione, hanno un gusto antico e vintage che piacerà sicuramente alle amanti dell’originale e dell’home made (tendenza che sta tornando di gran moda, basta vedere le immagini delle sfilate della prossima primavera).  Un bel modo per dire a qualcuno di speciale che è sempre nei vostri pensieri.