Detox: il potere dell’acqua
Pin It Email

Detox: il potere dell’acqua

L’acqua è la prima medicina per il corpo umano ed è anche la più antica. Bere troppo poco lo danneggia e gli impedisce di svolgere le sue funzioni, ma spesso tendiamo a sottovalutarlo. Sappiamo che un litro e mezzo – o meglio due – di acqua tiepida al giorno, sono indispensabili per il nostro organismo e anche per avere una pelle più elastica e luminosa.

Non tutti però amano bere l’acqua, ma se aprendo il frigo trovate un finocchio, potete realizzare un’acqua detox, semplice e veloce. Basta far cuocere il finocchio in acqua (1 litro), quando sarà bollito, il finocchio potrà essere mangiato con spezie e un filo d’olio, mentre l’acqua di cottura va bevuta (meglio nell’arco di due ore), per combattere la cellulite. Bevendo con costanza e con un buon massaggio serale sulle zone più critiche, i risultati si vedranno presto.

Con l’arrivo della bella stagione si può anche preparare un’acqua energizzante per la pelle: basta avere 1 limone piccolo, mezzo cetriolo, qualche foglia di menta fresca. Tagliate tutti gli ingredienti a pezzettini e metteteli in una brocca con un litro e mezzo d’acqua. Lasciate in frigo per almeno 6 ore e poi iniziate a bere. L’infusione vi aiuterà ad avere una pelle più elastica e luminosa.