Una riflessione sulla cosmetica naturale

Una riflessione sulla cosmetica naturale

 

Un’immagine di una bella ragazza che  invita al silenzio, alla riflessione, alla meditazione: ce ne è bisogno di questi tempi. Ma su cosa dovremmo meditare? Non sarebbe meglio agire? Da sempre pensiamo che per poter agire dobbiamo prima capire. E ci piace farlo adesso, con questa piccola riflessione,  dopo due anni di esperienza estremamente positiva con voi, sul nostro sito web.

 

alfredo-intera

Abbiamo creato una community che ha come base comune l’amore per la propria bellezza, non solo fisica, ma anche la cura dell’ambiente, l’ecologia, la sostenibilità. Tanti individui, in particolare donne ma non solo, che ogni giorno hanno la consapevolezza della necessità urgente e assoluta di ricreare una nuova armonia con il pianeta che ci ospita. Ognuno in modo diverso. Ognuno nelle sue possibilità.

Chi lascia la cosmetica tradizionale e si avvicina a quella naturale, fa una scelta che coinvolge profondamente la propria persona, le proprie abitudini e magari anche quelle della propria famiglia. Scelte complesse ma vincenti. Noi siamo sempre convinte che la direzione ecologica, la ricerca di un equilibrio con noi stessi e la natura siano la direzione che ogni donna deve intraprendere nella ricerca costante di miglioramento. E non solo nella cosmesi, ma nella vita in generale.

Autunno-2012-i-rimedi-naturali-per-eliminare-la-micosi

Con il nostro sito e i social vogliamo mettere in evidenza quelle sensibilità “green” che più ci piacciono: aziende, persone, prodotti, servizi…  Per questo non ospitiamo pubblicità, non facciamo recensioni fasulle, non siamo di parte. Se non dalla vostra e dalla nostra!

Siamo a vostra disposizione – ogni giorno – per confrontare le nostre opinioni, per mantenere alta la tensione su quell’equilibrio precario fra bellezza e ecologia. Ed abbiamo notato che l’interesse per questi argomenti è cresciuto e continua crescere… Questo per noi è vanto ed orgoglio!

 

Vogliamo ringraziarvi perché ogni giorno ci seguite in questo luogo virtuale ma che è anche ben reale, come una comunità vera, numerosa, energetica. Ci aspettiamo che siate sempre più numerosi ed appassionati, per sostenere la nostra bellezza green e la nostra passione per la cosmesi al naturale!

 

Photo (woman): Alfredo Benincasa Photography
Model: Maria Sivakova
Hair e Make-up: Andrea Beckerich