Cosmesi naturale: i cibi più usati
Pin It Email

Cosmesi naturale: i cibi più usati

Cibo a fior di pelle: dalla cioccolata al tartufo la bellezza passa attraverso trattamenti, fanghi e massaggi a base di ingredienti commestibili, cibi che naturalmente troviamo nel nostro frigo o nella nostra dispensa.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta… per fare ricette naturali a kmO.

Ecco gli alimenti più usati:

CIOCCOLATO ANTISTRESS: agisce positivamente sull’umore, ha un’azione vasodilatatrice e rende la pelle morbida e profumata.

 CAFFE’: il caffè è un antiossidante naturale che aiuta a combattere i radicali liberi e applicato sulla pelle ha attività drenante e depurative. Perfetto per lo scrub anticellulite.

AGRUMI ENERGIZZANTI: arance, limoni, mandarini sono un vero toccasana per la pelle, grandi alleati dell’autunno rendono la pelle più viva grazie alle loro prorietà antiossidanti.

SPEZIE PURIFICANTI: curcuma, cannella, zenzero e ginepro hanno grandi proorietà benefiche. Sono un alimento classico per i massaggi ayurvedici.

UVA ANTI-AGE: i polifenoli contenuti in lamponi, ribes e frutta dal colroe rosso come l’uva stimolano la produzione di collagene, elastica e acido ialuronico, Perfetti contro le rughe e i segni del tempo.