Consigli per la pelle del viso  a 50 anni
Pin It Email

Consigli per la pelle del viso  a 50 anni

I bisogni della nostra pelle cambiano con l’età e le attenzioni che dobbiamo dare al nostro viso e al corpo si evolvono con il passare del  tempo.  A 50 anni la pelle del viso ha bisogno di cure particolari.

Ecco perché mi è sembrata una buona idea approfittare dell’occasione dell’azienda Cattier per un’analisi professionale della pelle del  mio viso. Ed ho scoperto che facevo tanti errori!

Dopo lo shock per aver  scoperto che i tessuti iniziano ad essere meno compatti  e freschi,  e che il colorito è spento… non mi sono fatta prendere dal panico ed ho ascoltato con attenzione i preziosi consigli della consulente.

Per prima cosa, grazie ad uno strumento che fa l’analisi del derma,  ho finalmenete capito che la mia pelle del viso da normale è diventata secca in alcune zone e più grassa in altre  e che quindi va lavata e trattata con detergenti specifici.  Cosa mai fatta prima!  Cattier mi ha consigliato  il Gel Purificante (ha una profumazine buonissima  ed una texture fantastica) per la detersione del mattino.

Dopo la detersione ci vuole una crema idratante profonda  (Soin de Jour Matifiant alla nocciola) da alternare con  una crema effetto antirughe (Soin Anti-age anti-rides)  a base di olio d’argan e finocchio marino. Non l’ho ancora provata, ma è intrigante.

E poi non dimentichiamoci delle prime rughette attorno agli occhi, ed ecco il Concentrè Regard, che già conoscevo e mi piace per la sua efficacia, dopo pochi giorni di trattamento.

La consulente  mi ha anche detto che gli scrub per la mia tipologia di pelle sono utili ma solo una volta ogni 15 giorni e che la ginnastica facciale serale sarebbe un’ottima idea per mantenere tonicità alla pelle! Nel nostro viso ci sono circa una cinquantina di muscoli che nessuno si preoccupa mai di allenare. Tuttavia vengono sollecitati dalle emozioni che segnano il nostro viso o dalle nostre abitudini, con il passare del tempo.

Che dire? Via… non c’è tempo da perdere… bisogna iniziare subito! I risultati si possono vedere se avrò la pazienza e la costanza ogni giorno di applicare i prodotti giusti per me.