Cervical Pro: un metodo naturale per il benessere generale: scopriamo come

Cervical Pro: un metodo naturale per il benessere generale: scopriamo come

Dopo l’articolo che parlava di una schiena dritta per essere più belli ecco che il dottor Manuel Turolla, responsabile del metodo Cervical Pro, ci offre qualche nuova riflessione su salute, benessere e forma fisica grazie anche al suo metodo:

Molte persone testimoniano che grazie al suo metodo hanno  ritrovato benessere anche dopo molti tentativi con sistemi convenzionali e a di aver migliorato profondamente il proprio aspetto fisico senza intervenire direttamente sull’estetica. Cosa pensa riguardo al concetto di bellezza e riguardo al mondo dell’estetica?

Manuel Turolla: “Esiste una bellezza che è il risultato di un corpo in equilibrio, ne esiste un’altra che è il riflesso di un’anima che si accetta. Il trattamento estetico fine a se stesso credo sia un metodo superato per ambire alla bellezza. Nulla si può fare intervenendo dall’esterno per far risplendere e dare fascino agli occhi, così nulla si può fare per trasformare quei dettagli, che differiscono da un rigido canone estetico, che chiamiamo difetti. Solo l’accettazione e la ricerca di un benessere globale possono dare l’energia necessaria per sentirsi belli e per vivere e amare noi stessi con un tale slancio da apparire agli occhi degli altri irresistibili.

Quali risultati si possono ottenere invece con il suo metodo naturale?

Manuel Turolla: “Premetto che il metodo Cervical Pro non ha come finalità quella di ridare bellezza o migliorare l’aspetto estetico. I risultati che otteniamo in questo senso sono la conseguenza di un corpo che funziona meglio e di una persona che si sente meglio.

Abbiamo a disposizione molti strumenti naturali per poter migliorare il nostro benessere e dare vita ad un modello di bellezza nuovo che comincia dalla ricerca di un equilibrio funzionale interno dell’organismo.

Quando scegli gli alimenti giusti per te e quando la tua colonna vertebrale è ben allineata, la pelle diventa più bella, le rughe si assottigliano e molte scompaiono. Rimangono solo quelle che hanno un significato e che se guardiamo con attenzione e con sincerità d’animo un po’ gli vogliamo bene.

Spostate l’attenzione dal rimedio ai voi stessi! Non c’è nulla che faccia bene o male a tutti. Ognuno di noi è un essere unico ed ha bisogno di un trattamento personalizzato.

Penso che questo sia il futuro della bellezza, del benessere e della salute. Questo è quello che facciamo a Cervical Pro e sono i valori che cerchiamo di diffondere.Riguardo ai risultati, credo sia interessante ascoltare le testimonianze di chi ha provato questo metodo. La maggior parte di loro dichiara di provare un’energia mai sperimentata prima, ottengono in breve tempo il proprio peso forma, hanno miglior capacità di rilassarsi ed affrontare le difficoltà, oltre che una pelle più luminosa. Alcuni dichiarano persino che questo metodo gli abbia letteralmente cambiato la vita.

Può darci qualche indicazione in più riguardo al metodo e a come si interviene?

Dott. Manuel Turolla: “Prima di tutto è necessario fare alcuni test per comprendere quale sia la costituzione del soggetto e il suo livello di stress. Questo è fondamentale perché ciascuno di noi ha bisogno di cose differenti. Successivamente si valuta la colonna vertebrale e nello specifico il tratto cervicale alto in corrispondenza delle prime due vertebre, l’atlante ed epistrofeo. Si procede con il trattamento manuale per correggere eventuali disfunzioni e compensi muscolari. Si osserva in genere un miglioramento molto veloce della postura, della mobilità e dell’equilibrio. Successivamente vengono consigliati gli alimenti o i rimedi naturali più adatti al soggetto in base alla sua costituzione e al momento di vita specifico che sta vivendo.”

 

Grazie a Manuel Turolla, Fisioterapista, Osteopata, Naturopata, Responsabile del Metodo Cervical Pro e fondatore del Riequilibrio Metabolico Muscolare.

www.cervicalpro.it