Capelli e frutta: come rigenerare la chioma
Pin It Email

Capelli e frutta: come rigenerare la chioma

La frutta è un’ottima alleata per il nostro benessere fisico e da oggi può esserlo anche per la bellezza e la salute dei capelli, grazie a delle semplici ricette veloci e low cost.

Per rigenerare le fibre del capello e donare lucentezza anche alle chiome più opache è utile fare ogni tanto un impacco alla banana. Infatti le banane sono ricche di potassio, carboidrati, vitamine e oli naturali e rendono i capelli morbidi e proteggono la loro naturale elasticità. Utilizzando le banane come trattamento per i capelli, si può prevenire la rottura delle fibre capillari, e la formazione delle doppie punte. Sono utili, inoltre, per controllare la comparsa della forfora e i capelli diventano luminosi già dalla prima applicazione. Basta solo tritare bene una banana ed applicarla sui capelli. Sciacquare ed il gioco è fatto!

Per una maschera più ristrutturante ancora invece potete provare questa ricetta:

Maschera ristrutturante fai da te per capelli

ingredienti:

1 avocado
1 banana
2 cucchiai di olio di oliva
2 cucchiai di olio di mandorle dolci
Miscelare gli ingredienti passandoli al mixer o frullandoli per ottenere una maschera cremosa da applicare sui capelli umidi per circa 20 minuti; quindi risciacquare e procedere con l’asciugatura.