Capelli: acqua salata per capelli
Pin It Email

Capelli: acqua salata per capelli

Conoscete le acque salate per capelli? Si tratta di prodotti che hanno come ingrediente principale il sale marino e che hanno come obiettivo quello di rendere i capelli corposi e vigorosi come dopo una giornata al mare.

Ne ho provate tante ma quella che meglio ha funzionato per i miei capelli (fini e  colorati) è stata la Sea Mist di John Masters Organics, si tratta di uno spray volumizzante ai sali marini con lavanda. Lo uso nel periodo estivo perché mi piace avere i capelli mossi in modo naturale e l’acqua salata mi permette di lavarli, e lasciarli asciugare al naturale. Senza quello spray i capelli non avrebbero corpo e volume, così invece basta una spruzzata (anzi due) e la mia chioma ha una texture perfetta della consistenza giusta.  

D’estate questo spray, per me, sostituisce qualsiasi altro prodotto di styling durante il giorno. Ed in più è assolutamente naturale, i suoi ingredienti principali sono il sale marino, che  dona struttura e volume e la  lavanda che normalizza la condizione della cute ed in più rallenta la caduta dei capelli.