7 Idee regalo di Natale per chi ama il BIO

7 Idee regalo di Natale per chi ama il BIO

Siamo agli sgoccioli. Uno dei dilemmi di dicembre è “cosa regalo a Natale?” Ecco per te 7 idee regalo per un Natale ecobio.

Se non sai cosa regalare alla tua fidanzata, un prodotto per la cura del corpo, anche per le meno fissate, è sempre gradito. Poi se parliamo di una donna patita di cosmesi naturale, oppure semplicemente amante del make up e profumi, sei nel posto giusto.

Hai un’amica ecologista, magari vegana, che seleziona accuratamente prodotti biologici? Sicuramente sarà felice di ricevere un cosmetico bio.

Se le passeggiate con tua sorella durano 5 ore invece di una (come con la mia!) perchè si sofferma con sguardo disincantato per bancarelle di prodotti artigianali fatti a mano.

Se tua mamma non vuole sprechi, ma colleziona cestini e contenitori…

Se hai una collega che autoproduce qualsiasi cosa, dalle marmellate al detersivo.

E per te, che ami le piccole cose. Se sceglierai uno di questi regali, siamo sicure che anche tu la pensi come noi. In fondo non è tanto importante il regalo ma quanto amore ci metti dentro: a sceglierlo, pensarlo, confezionarlo. Quindi non aspettare l’ultimo momento, scegli con cura regali che ‘profumino’ di amore, magari fatti a mano, da piccoli artigiani: la decisione migliore è fare regali ‘personalizzati’ ed abbellirli con biglietti ad hoc, con frasi d’auguri non generiche ma pensate apposta per chi li riceve. La massima cura in ogni dettaglio ma soprattutto occhio al pack, che sia eco e magari che si possa anche riutilizzare!

Ma veniamo a noi. Ecco 7 idee regalo divertenti, ecologiche e green… naturalmente parliamo di cosmetici bio ma non solo.

(Ah sì, abbiamo pensato anche al tuo capo e ai colleghi stressati!)

1. Per chi ama il fai da te: Libro di ricette di cosmetici naturali

“Cosmetici Naturali. Per viso, corpo e capelli”

Un libro sul divertente mondo dell’autoproduzione cosmetica con tante ricette e consigli.(Perfetto per l’amica vegana, la collega delle marmellate!)

     

    2. Per chi ama i prodotti naturali per la pulizia del viso

    Acqua Micellare ai frutti rossi di Biofficina Toscana 

    • 3. Per chi ama truccarsi

      •  Ombretti NeoGothic Collection

      • Per uno sguardo ammaliante e sensuale, regala questi ombretti dalla texture super compatta. Una delle ultime novità Neve Cosmetics, Perfetti per Capodanno!

    • 4. Dedicato a chi colleziona e riutilizza i ‘cestini’

    • Happy Skin Set di Madara Cosmetics  in edizione limitata.

    • Un simpatico set da regalare, la cui confezione può essere utilizzata come casetta per gli uccellini. Tutto il necessario per una perfetta pulizia del viso. Carino, utile e mette allegria…come il Natale. Contiene: Acqua Micellare 100ml e Scrub Viso 60ml, in edizione limitata.

    • 5. Per chi ama i profumi

    • Profumo solido Antos cosmesi

      Idea regalo originale, la sua profumazione permane sulla pelle e ti accompagna per tutta la giornata. Ma sul sito di Antos trovate tante idee per regalo per lei e per lui

    • 6. Per chi vuole fare sonni leggeri

    •  Cuscino con i noccioli di ciliegi

    • Hai sempre il torcicollo e non trovi la posizione per dormire? Sarà mica colpa del cuscino?  Aiutano la tua cervicale a mantenere la posizione giusta. (sì, è perfetto per il tuo capo o la collega stressata!)

    • 7. Dedicati a chi odia le confezioni

      Spugna di Konjac, per il viso

      Lamazuna è il marchio dei prodotti cosmetici 100% eco bio no waste per eccellenza. Senza imballi. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: dentifricio solido, shampoo solido, bombe da bagno, etcc… Noi ci siamo innamorate della spugna di Konjac. Insieme ad altri prodotti super interessanti, la trovi su Amazon, ancora in tempo per Natale, se acquisti entro il 21/12/17.

      (come i cestini, perfetto per la mamma, che odia gli sprechi, e per l’amica ecologista!)

        • Acquistando online, molti siti garantiscono la consegna in tempo per Natale, se acquisti entro il 20-21 dicembre.Se preferisci andare direttamente in negozio, scegli una bioprofumeria della tua zona. (Qui trovi quelle che le bioprofumerie e negozi bio di Torino, recensiti da noi) .Buona ricerca e… Buon Natale! :)