1 dicembre giornata Mondiale contro l’AIDS. Anche il sesso sicuro può essere ecologico!
Pin It Email

1 dicembre giornata Mondiale contro l’AIDS.  Anche il sesso sicuro può essere ecologico!

Il 1° dicembre è Giornata Mondiale contro l’AIDS, iniziativa che si svolge ormai dal 1987,con lo scopo di accrescere la coscienza pubblica sulla diffusione del virus HIV che ha ucciso dal 1981 oltre 25 milioni di persone. Iniziative e convegni in tutto il mondo per la malattia del XX secolo.

Sappiamo che l’Aids continua ad uccidere, in particolare nel Terzo Mondo ma anche in Occidente. Sappiamo anche che l’unico mezzo per contrastarne la diffusione è avere rapporti protetti, in particolare con partner occasionali. Sì al preservativo! Sempre. E si anche all’informazione nelle scuole, presso i più giovani.
Se poi a proteggerci è un eco-condom ancora meglio. Non sono molti quelli ecologici ma qualcuno esiste, come i preservativi della French Letter Condom Company : fatti in lattice prodotto con metodi biologici in India e in Sri Lanka, a dispetto di quelli tradizionali fatti di lattice derivante dagli alberi della gomma.

Inoltre ogni pacchetto, contenente 12 condom, è approvato dalla Fair Deal Trading, per cui per ogni vendita viene devoluto un contributo per il miglioramento dei salari e degli standard di assistenza sanitaria delle comunità dei produttori.
Proprio il 1° dicembre sarà attivo un numero del Ministero della Salute a cui fare domande: il numero del Telefono verde è 800.861.061 ed è attivo dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

http://www.frenchlettercondoms.co.uk/